Chi siamo

Email.it in breve:

Email.it Srl (www.email.it) è l’azienda italiana leader nell’erogazione di servizi professionali di posta elettronica.
Il servizio di posta elettronica su dominio @email.it è stato lanciato sul mercato nel marzo 2001 da DWeb Spa.
Email.it srl è stata costituita un anno dopo, come spin-off delle attività internet di Dweb Spa.
Gli azionisti di Email.it sono tutti italiani e comprendono sia i creatori del servizio, che detengono la maggioranza, che azionisti di puro capitale.

Questa composizione azionaria, consolidata in oltre 10 anni di attività, consente all'azienda di poter sviluppare autonomamente le proprie politiche industriali, a garanzia della continuità del servizio per tutti i suoi clienti e utenti.

I sistemi di gestione della posta elettronica, sia per le caselle free che per le caselle in abbonamento, sono tutti di proprietà di Email.it e sono ospitati in primarie server farm dislocate in Italia; complete di controllo accessi, linee di energia elettrica e linee dati internet ridondate, generatori autonomi di corrente, sistemi antincendio e procedure di backup remoto.

Tra i principali partner tecnologici di Email.it annoveriamo: Dell (server), NetApp (storage), Samsung (memorie), Zimbra e Zarafa(mail collaboration).
I sistemi software sono tutti derivati da piattaforme open source (Linux CentOs e Debian, Postfix, Dovecot, Zimbra OS) e direttamente personalizzati da procedure gestite dai sistemisti di Email.it.

Con oltre 700.000 caselle realmente attive (Dicembre 2011), la piattaforma e l’architettura dei sistemi di posta di Email.it sono in grado di gestire le esigenze di qualsiasi utente, professionista e azienda, piccola o grande che sia, beneficiando delle nostre economie di scala.

Grazie all’esperienza ed alla professionalità accumulata e acquisita dal 2001 ad oggi, Email.it è in grado di fornire le soluzioni più flessibili, affidabili e professionali di mail hosting per il mercato italiano (On Demand, SaaS, ASP, Outsourcing…) per voi e per i vostri clienti.


 

Sedi

Via Cesare Pavese, 6 – Business Park, 10015 Ivrea (sede operativa e legale)

Via Alcide De Gasperi, 103 - 20017 Mazzo Di Rho (MI) (sede operativa)


 

La qualità Email.it:

Il servizio viene fornito anche in modalità “white label” ovvero personalizzabile con il vostro marchio e logo in tutte le sue parti e “chiavi in mano”, compresa anche l’assistenza di primo livello, laddove richiesto.
I tempi di attivazione sono rapidissimi: mediamente l’attivazione avviene entro 24 ore dall’ordine per le piccole commesse, entro pochi giorni per le commesse di oltre 1000 caselle.
Il prezzo inoltre è assolutamente competitivo in rapporto alle prestazioni offerte.
Il punto di eccellenza di Email.it è la qualità del proprio servizio di assistenza.
Incluso nel servizio di supporto, i nostri operatori ricevono ed esaudiscono, sia via e-mail, che telefonicamente, richieste di consulenza sulla ottimizzazione delle soluzioni di posta elettronica.



Giovedì, 28 Agosto Condividi questa pagina su Facebook   Condividi questa pagina su Twitter   Diventa Fan di Email.it

Mail     Scheda cliente Assistenza

SellaVisaMastercardDinersPostepayCodiceMobilmatPayPal
Copyright 2001 - 2014 Email.it Srl - C.F e P.iva: 08440250010
REA: TO 972876 - Cap. sociale € 101.000 i.v.
Email.it ® è un marchio registrato di Email.it Srl in Italia.