Avvisi Email.it

(Pubblicato il 31/03/2020)

Pubblicato il 31-03-2020

Intervento di manutenzione

Gentile Utente,
nella giornata di oggi 31/03/2020, indicativamente dalle ore 14:00 alle ore 15:00, NON sarà possibile effettuare ordini, rinnovi, upgrade e prove dei servizi professionali.
Per eventuali ordini o rinnovi urgenti è possibile contattare il servizio clienti al n. 02 56569686.
Tutti i servizi attivi continueranno a funzionare regolarmente.
Cordiali saluti,
Email.it Pro Staff




Pubblicato il 28-02-2020

Modifiche delle Condizioni Generali di Abbonamento ai servizi Email.it

Gentile Utente,
la informiamo che sono state apportate delle modifiche alle Condizioni Generali di Abbonamento ai servizi Email.it, in particolare alla sezione "4. ATTIVAZIONE E SOSPENSIONE" e alla sezione 2. delle relative Condizioni Aggiuntive per il servizio Email.it ZE-Free e Condizioni Aggiuntive per il servizio Email.it Free.
Sostanzialmente la variazione riguarda la durata e i vincoli delle caselle gratuite che qui vi riportiamo:

"Nel caso dei servizi di posta elettronica gratuiti, se l’Utente non accede alla propria casella di posta per un periodo superiore a 90 gg consecutivi, Email.it si riserva la facoltà di congelare la casella stessa tramite blocco alla ricezione di nuovi messaggi. L'Utente, se accede dopo il 90-mo giorno e prima del 180-mo giorno solare dall'ultima volta che aveva consultato in lettura la casella, ripristinerà automaticamente l'accesso e ritroverà lo storico dei messaggi fin lì pervenuti. Trascorsi 180gg solari consecutivi di NON accesso alla casella gratuita, il giorno seguente, ovvero il giorno 181, la casella sarà disattivata. La disattivazione della casella prevede l'eliminazione di tutti i messaggi in essa contenuti (messaggi che non saranno più recuperabili) e di tutti i dati in essa contenuti come rubrica, dati di registrazione, documenti e crediti eventuali. Tutti gli username disattivati non saranno più riutilizzabili."

A fronte di proposte di modifica delle CGA da parte di Email.it, l’Utente potrà alternativamente: 1) accettare le modifiche proposte; 2) rifiutare le modifiche proposte, fermo restando che in questo caso le CGA, in parziale deroga al successivo art. 8, non sarà più rinnovabile alla scadenza, se non come modificato da Email.it; o 3) recedere dal Contratto senza il pagamento di alcuna penale. Nei casi 2 e 3, l’Utente potrà decidere di eliminare la casella senza incorrere in nessuna penale; l'eventuale cancellazione della casella ci comunicherà il rifiuto delle modifiche e/o la recessione del Contratto.
Cordiali saluti,
Email.it Pro Staff




Pubblicato il 21-02-2020

Ripristino dei servizi di posta

Gentile Utente,
la informiamo che il problema relativo ai servizi di posta è rientrato e le caselle di posta che riscontravano problemi di accesso ora funzionano regolarmente.
Lo storico delle caselle coinvolte verrà ripristinato nei prossimi giorni.
Se dovesse riscontrare ancora difficoltà ad accedere in casella, le consigliamo di aprire un ticket indicando il nome della casella in questione.
I nostri tecnici provvederanno a darle le indicazioni per risolvere il problema. Grazie.
Cordiali saluti,
Email.it Pro Staff




Pubblicato il 21-02-2020

Problemi con i servizi

Gentile Utente,
nella giornata di oggi 21/02/2020 potrebbe esserci ancora un limitato numero di account che riscontra problemi di accesso in casella.
Si è verificato un problema generale sui problemi di posta che è già stato in parte risolto. L'ultimo bollettino rilasciato dai tecnici prevede il rientro del problema nel tardo pomeriggio. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi in questa pagina di avvisi.
Ci scusiamo per il disguido.
Cordiali saluti,
Email.it Pro Staff




Pubblicato il 19-02-2020

Ripristino dei servizi di posta

Gentile Utente,
la informiamo che il problema in data center è rientrato e le caselle di posta che riscontravano problemi di accesso ora dovrebbero funzionare regolarmente.
Se dovesse riscontrare ancora difficoltà ad accedere in casella, le consigliamo di aprire un ticket indicando il nome della casella in questione.
I nostri tecnici provvederanno a darle le indicazioni per risolvere il problema. Grazie.
Cordiali saluti,
Email.it Pro Staff




Pubblicato il 19-02-2020

Problemi di accesso in casella

Gentile Utente,
nella giornata di oggi 19/02/2020 potrebbe esserci ancora un limitato numero di account che riscontra problemi di accesso in casella.
Si è verificato un problema in data center che è già stato in parte risolto. L'ultimo bollettino rilasciato dai tecnici prevede il rientro del problema nel primo pomeriggio. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi in questa pagina di avvisi.
Ci scusiamo per il disguido.
Cordiali saluti,
Email.it Pro Staff




Pubblicato il 18-02-2020

Problemi di accesso in casella

Gentile Utente,
nella giornata di oggi 18/02/2020 potrebbe riscontrare problemi di accesso in casella a causa di un problema tecnico. Il nostro staff è già al lavoro per risolvere nel minor tempo possibile.
Ci scusiamo per il disguido.
Cordiali saluti,
Email.it Pro Staff




Pubblicato il 18-02-2020

ATTENZIONE AI MESSAGGI DI PHISHING!

Se ricevete messaggi che vi propongono premi, regali o rimborsi spacciandosi per Email.it (vedi esempio 1 e 2), oppure messaggi contenenti minacce e/o ricatti con richieste di pagamenti in bitcoin (vedi esempio 3), sappiate che si tratta di spam e/o phishing.

 


L'avete già ricevuta? Cestinatela e non preoccupatevi: le password delle vostre caselle sono al sicuro da ogni attacco, perchè sono criptate, tanto che nemmeno noi di Email.it possiamo conoscerle.

L'importante è:

  • NON cliccare MAI sui link in esse contenuti perchè potrebbero farvi installare qualche malware o virus
  • NON fornire mai dati personali o password in risposta ad esse
  • verificare di non avere una password troppo vecchia o debole. Se così fosse, vi consigliamo di modificarla seguendo questa guida »

Se avete qualche dubbio potete contattarci tramite ticket oppure utilizzando gli indirizzi di assistenza dedicata che trovate nelle email di conferma ordine.




Pubblicato il 07-02-2020

Problemi di accesso in casella

Gentile Utente,
se nella giornata di oggi 07/02/2020 dovesse riscontrare problemi di accesso in casella, le consigliamo di aprire un ticket indicando il nome della casella in questione. I nostri tecnici provvederanno a darle le indicazioni per risolvere il problema. Grazie.
Cordiali saluti,
Email.it Pro Staff




Pubblicato il 04-02-2020

Intervento di manutenzione

Gentile Utente,
nella giornata di oggi 04/02/2020, indicativamente dalle ore 10:00 alle ore 16:00, NON sarà possibile effettuare ordini, rinnovi, upgrade e prove dei servizi professionali.
Per eventuali ordini o rinnovi urgenti è possibile contattare il servizio clienti al n. 02 56569686.
Tutti i servizi attivi continueranno a funzionare regolarmente.
Cordiali saluti,
Email.it Pro Staff




Pubblicato il 03-07-2019

Novità PEC @legal.email.it: dal 1 luglio 2019 aumentata la sicurezza per gli accessi tramite programma di posta

Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) ha richiesto a tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata di incrementare il livello di sicurezza delle comunicazioni PEC.

Per questo motivo, a partire dal 1° luglio 2019, Infocert - nostro fornitore di posta certificata - ha modificato i propri parametri di sicurezza utilizzando unicamente il protocollo TLS 1.2.

Nulla è cambiato a livello di configurazione, pertanto NON sarà necessario modificare parametri o password della casella PEC.

Se si verificassero problemi di accesso alla casella @legal.email.it tramite il proprio client di posta (es. Outlook, ecc.), è necessario verificare che il sistema operativo utilizzato (es. Windows) ed il programma di posta (es. Outlook) supportino il protocollo TLS 1.2.

In tal caso vi invitiamo ad aggiornare sistema operativo e programma di posta alla versione più recente.

Vi ricordiamo che le caselle PEC sono sempre consultabili da webmail.
Per accedere alla webmail basta entrare nel sito https://www.email.it, cliccare sulla busta rossa in altro a destra "PEC controlla la tua posta" ed effettuare il login con i propri dati di accesso.

Per maggiori informazioni potete contattare l'assistenza di Email.it.




Pubblicato il 26-03-2019

Gentile Utente,
Email.it in data 26/03/2019 ha aggiornato le condizioni aggiuntive per i servizi gratuiti Email.it Free e Email.it ZE-Free, nello specifico i punti 1. e 4.
La variazione si può riepilogare in questi termini:


  • a fronte della gratuità dei servizi Email.it Free e Email.it ZE-Free è stato richiesto, come condizione aggiuntiva obbligatoria per poter continuare ad usufruire di tali servizi, di non limitare, bloccare o rimuovere i banner pubblicitari presenti sul dominio email.it e in tutti i suoi sottodomini.

Tale accettazione è obbligatoria per gli utenti dei servizi gratuiti in quanto parte integrante del recupero dei costi sostenuti per i servizi stessi.
Le nuove condizioni, che riguardano solo i servizi gratuiti, sono visionabili da questa pagina: Contratto Email.it

Le modifiche si ritengono accettate qualora l'utente non eserciti il diritto di recesso dal contratto entro trenta (30) giorni dalla presente comunicazione, senza penali né costi di disattivazione, tramite il collegamento "Elimina Casella" presente nel sito e attivo 24/7.

Se invece desidera utilizzare la casella per esigenze professionali e non per semplice diletto, può convertire in qualsiasi momento il servizio Email.it Free / Email.it Ze-Free ad uno dei servizi in abbonamento presenti e offerti nel Sito, senza alcuna interruzione di servizio. Oltre a non aver più alcun obbligo di visualizzare i banner pubblicitari, otterrà il diritto all'assistenza telefonica dedicata, più spazio in casella, recupero dei messaggi eliminati, antispam avanzato SpamExperts e altre opzioni visionabili dalla tabella comparativa.

Cordiali saluti,
Email.it Staff