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Termini di Servizio

I siti web di proprietà di Inbox.com AS offrono servizi di posta elettronica e altri servizi correlati, collettivamente denominati "Servizio".

Il Servizio è interamente di proprietà di Inbox.com AS ("la Società", "noi" o "ci"). La Società è registrata e ha sede in Norvegia, con numero di organizzazione/codice di registrazione 920 243 347.

Utilizzando il Servizio, l'utente accetta i seguenti termini e condizioni ("Contratto" o "Termini del Servizio"). I presenti termini di servizio regolano l'utilizzo del Servizio.

1. Generale

Il presente Contratto è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto in altre lingue per comodità dell'utente. In caso di incongruenze tra la versione originale e quella tradotta, prevarrà la versione originale (inglese): https://www.inbox.com/terms-of-service

2. Modifiche al Servizio e ai Termini di Servizio

Il Servizio è soggetto a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso. Inoltre, comunicheremo all'Utente le modifiche apportate al presente Contratto entro un termine ragionevole tramite e-mail e i nostri siti web.

La Società cercherà di mantenere aggiornati tutti i componenti su cui si basa il Servizio, al fine di aumentarne la qualità e la sicurezza. Tuttavia, non garantiamo che tutti i componenti siano sempre aggiornati.

Il presente Contratto può essere modificato di volta in volta. Continuando a utilizzare il Servizio, l'utente accetta la versione più recente del Contratto, pertanto si consiglia di verificare regolarmente la presenza di aggiornamenti. Le modifiche al presente Contratto classificate come critiche saranno notificate via e-mail tramito il Servizio.

3. Registrazione e utilizzo del Servizio

Il Servizio è atto alla ricezione, lettura e invio di e-mail ed è destinato all'uso da parte di persone di età superiore ai 18 anni. Utilizzando il Servizio, l'Utente conferma di avere almeno 18 anni. È possibile accedere al Servizio tramite un programma/app di posta elettronica di terze parti aggiornato che supporti le ultime versioni di IMAP/SMTP, oppure utilizzando la nostra webmail tramite un browser. Ci impegniamo a rendere il Servizio disponibile nelle versioni più recenti dei sistemi operativi, dei programmi/app di posta elettronica e dei browser più diffusi. Consigliamo di mantenere aggiornati tutti i dispositivi e sistemi, in quanto ciò migliorerà la disponibilità e la sicurezza del Servizio.

Lo spazio di archiviazione disponibile per la casella di posta elettronica viene visualizzato nella webmail. Quando la casella di posta è piena, le e-mail in entrata e in uscita possono essere rifiutate (non consegnate).

Quando si inviano e-mail tramite un programma o un'applicazione di posta elettronica (come Outlook), è necessario utilizzare l'autenticazione con un nome utente (il proprio indirizzo e-mail) e una password. I messaggi di posta elettronica che si tenta di inviare senza tale autenticazione potrebbero essere rifiutati.

Si prega di notare che l'uso di applicazioni (come un'applicazione mobile o un programma per computer) e dispositivi (come un computer o un telefono) di terze parti è responsabilità dell'utente e noi non siamo responsabili per il comportamento, le funzioni o i contenuti di tali applicazioni e dispositivi di terze parti. Si noti inoltre che le applicazioni e i dispositivi di terze parti possono disporre di propri termini di utilizzo e politiche sulla privacy, di cui l'utente ha piena responsabilità nel seguire.

Ti invitiamo a controllare regolarmente tutte le cartelle, comprese quelle nel "Cestino" e nello "Spam", per verificare se qualche e-mail è stata erroneamente inserita nella cartella sbagliata. Le e-mail che si trovano nelle cartelle per contenuti cancellati o indesiderati (come "Spam") possono essere eliminate definitivamente dal sistema senza preavviso.

Non siamo responsabili per i prodotti/servizi che l'utente utilizza o acquista tramite l'indirizzo e-mail del Servizio utilizzato come indirizzo di contatto.

L'utente è pienamente responsabile di tutti i messaggi inviati attraverso il proprio account di posta elettronica sul Servizio. Il Servizio non potrà essere utilizzato per:

  • Attività vietate dalla legge;
  • Inviare o memorizzazare contenuti illegali, che violano il diritto d'autore o che potrebbero ragionevolmente essere considerati dannosi, minacciosi, violenti, molesti, diffamatori o invasivi della privacy di un'altra persona;
  • Inviare virus o di altri software dannosi;
  • Inviare e-mail spam/spazzatura o di e-mail di massa che non sono state esplicitamente accettate dal destinatario in anticipo e che sono state attivate da un'azione del destinatario;
  • Inviare e-mail che affermano di essere o sembrano essere state inviate da qualcun altro;
  • Interferire con o interrompere il Servizio o i servizi o le reti associate.

Qualsiasi violazione di queste regole, di altri termini del presente Contratto o di altre leggi può comportare la limitazione dell'accesso, la chiusura o la cancellazione dell'account di posta elettronica e/o dell'abbonamento. La Società può richiedere il risarcimento di eventuali danni derivanti dalla violazione del presente Contratto.

La Società non può garantire che le e-mail inviate al o dal Servizio raggiungano il destinatario o il ricevente previsto.

L'utente è responsabile della conservazione di copie di backup delle informazioni importanti, come le e-mail e i dati di contatto. Ci impegniamo a garantire che le informazioni memorizzate sui nostri server vengano archiviate in modo sicuro e siano inaccessibili a terzi. Tuttavia, non forniamo alcuna garanzia in tal senso. In circostanze normali, il nostro obiettivo è quello di avere dei back-up della tua casella di posta elettronica risalenti ad almeno 14 giorni prima.

L'utente è responsabile dell'utilizzo di una password sicura per accedere al proprio account di posta elettronica. La password deve essere unica per il Servizio e deve avere una lunghezza, un contenuto e una varietà di caratteri sufficienti da renderla difficilmente indovinabile da parte di estranei. Non si dovrebbe mai utilizzare una password per il proprio account di posta elettronica che sia uguale o simile a una password che si utilizza o si è utilizzato altrove. La password non deve mai essere condivisa con terzi, siano essi aziende o persone. Se si sospetta che la password sia stata resa nota a terzi, è necessario cambiarla immediatamente. Questa operazione può essere effettuata nella webmail cliccando su "Impostazioni" e poi su "Password".

L'utente è tenuto a controllare almeno una volta a settimana la propria casella di posta elettronica presso il Servizio per messaggi e aggiornamenti importanti da parte nostra relativi al Servizio, in quanto utilizziamo questo indirizzo e-mail per le comunicazioni importanti.

L'utente accetta che la Società possa utilizzare e modificare le informazioni contenute nella casella o nell'account di posta elettronica dell'utente qualora ciò sia ritenuto necessario per proteggere il Servizio, la Società, i nostri clienti o altri utenti da danni o perdite. Un esempio può essere la rimozione di un'e-mail dannosa inviata alla casella di posta elettronica dell'utente senza essere bloccata dal nostro filtro antispam.

Se l'utente entra in possesso di informazioni sulla Società o su altri utenti, che non siano destinate a lui, è tenuto a cancellare tali informazioni e a comunicarcelo immediatamente. Non è consentito alcun tentativo di accesso non autorizzato alla nostra rete, ai nostri server o ai nostri sistemi..

Per garantire la stabilità e l'accessibilità dei nostri servizi, il Servizio prevede alcune restrizioni di utilizzo. Ad esempio, questo vale per il numero massimo di e-mail che si possono inviare e per gli indirizzi IP da cui accettiamo i login.

4. Abbonamento

Il Servizio è un servizio di posta elettronica a pagamento; per accedervi è necessario avere un abbonamento attivo. Per utilizzare il Servizio bisogna scegliere il periodo di abbonamento. L'utente pagherà anticipatamente il Servizio in base al periodo di abbonamento scelto. Detto periodo viene applicato quando l'abbonamento viene rinnovato automaticamente. Il prezzo attuale del Servizio è disponibile nella sezione "Il mio account" della webmail. Le fatture per il Servizio vengono inviate all'indirizzo e-mail dell'utente sul Servizio. Se richiesto dalla legge, è possibile richiedere una copia della fattura inviata al proprio indirizzo postale informando il nostro Team di assistenza.

Di tanto in tanto possiamo modificare il prezzo degli abbonamenti. Qualsiasi modifica dei prezzi sarà comunicata all'utente in anticipo, con ragionevole preavviso, all'indirizzo e-mail dell'utente sul Servizio. Le modifiche di prezzo entreranno in vigore all'inizio del periodo di abbonamento successivo alla data della modifica. Se l'utente non è d'accordo con una modifica di prezzo, può rifiutarla cancellandosi dal Servizio prima che la modifica del prezzo entri in vigore. Se l'utente annulla il suo abbonamento, il Servizio non sarà più fornito dopo la scadenza del periodo di abbonamento prepagato.

L'utente è responsabile dell'aggiornamento delle informazioni di pagamento e dell'approvazione dei pagamenti per l'utilizzo del Servizio. L'abbonamento è prepagato e si rinnova automaticamente, a meno che non sia stato annullato.

Il Servizio viene pagato automaticamente utilizzando le informazioni di pagamento fornite dall'utente.

Per apportare modifiche al proprio abbonamento, è necessario accedere alla webmail tramite un PC e cliccare su "Il mio account".

È possibile disattivare/annullare l'abbonamento in qualsiasi momento alla voce "Il mio account". Se si annulla l'abbonamento, l'account di posta elettronica verrà chiuso al termine del periodo per il quale è stato effettuato il pagamento anticipato.

La mancanza di un abbonamento attivo o il mancato rinnovo/pagamento è considerata una cancellazione dell'abbonamento. Dopo la data di scadenza, l'account di posta elettronica verrà chiuso e non sarà più possibile utilizzare il Servizio, comprese le risposte automatiche. Non offriamo l'inoltro di e-mail né durante né dopo la scadenza dell'abbonamento.

90 giorni dopo la chiusura dell'account di posta elettronica, la casella di posta elettronica, comprese tutte le e-mail e le altre informazioni contenute nella casella di posta elettronica, verranno eliminati in modo permanente. I back-up delle caselle di posta elettronica possono essere ancora presenti sui nostri server fino a 60 giorni dopo la cancellazione. È possibile richiedere una rimozione più rapida contattando il nostro team di assistenza dall'indirizzo e-mail in questione prima che l'account e-mail venga chiuso. In seguito, non sarà più possibile ripristinare i contenuti della casella di posta elettronica.

12 mesi dopo la chiusura dell'account e-mail, sarà possibile (per chiunque) creare un nuovo account e-mail con lo stesso nome utente/indirizzo e-mail. Durante il periodo di quarantena di 12 mesi, ciò non sarà possibile.

Quando un account di posta elettronica viene chiuso, anche gli eventuali indirizzi alias vengono eliminati.

5. Informativa sulla Privacy

Raccogliamo i dati personali relativi all'utilizzo del Servizio da parte dei clienti con la massima attenzione e in conformità con le normative pertinenti in materia di protezione dei dati, compreso il GDPR. Raccogliamo i dati degli utenti per migliorare il Servizio memorizzando cookie e altri file di tracciamento dei dati sul dispositivo dell'utente. Per saperne di più sull'uso dei cookie e dei dati da noi raccolti, consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta anche la nostra Informativa sulla privacy.

6. Garanzie e responsabilità limitate

L'utente comprende e accetta che il Servizio è fornito "così com'è" e "come disponibile" senza garanzie esplicite o implicite di alcun tipo, e accetta di non ritenere la Società responsabile o di chiedere un risarcimento per a) qualsiasi perdita o danno (compresi quelli indiretti, incidentali, speciali, punitivi o esemplari); b) perdita d'uso; c) perdita di dati; d) perdita di affari o di profitti; o e) danni al dispositivo; che possono derivare da errori nel Servizio o dal suo utilizzo.

La Società non è responsabile di eventuali perdite o danni subiti dall'utente in virtù di una violazione del contratto né sarà obbligata a risarcire l'utente per eventuali perdite di reddito, interruzione dell'attività, perdita di profitto o altre perdite simili, a meno che le nostre azioni non siano considerate colpose (intenzionali o per grave negligenza). La Società non garantisce la disponibilità o l'affidabilità del Servizio, né la sicurezza dei dati memorizzati nella casella di posta elettronica dell'utente.

Non garantiamo che il Servizio sia privo di malware o altri componenti dannosi né ci assumiamo alcuna responsabilità per le applicazioni o i dispositivi di terzi utilizzati per accedere al Servizio.

Inoltre, l'utente non potrà ritenere la Società responsabile né chiedere un risarcimento danni sulla base dei dati esposti o divulgati, ad esempio a causa di una violazione della sicurezza.

La responsabilità complessiva per tutti i reclami relativi al Servizio non può superare gli importi pagati dall'utente alla Società negli ultimi 12 mesi in questione.

La Società può apportare miglioramenti e modifiche al Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso. La Società può, a sua esclusiva discrezione, interrompere il Servizio. Tuttavia, la cessazione totale del Servizio deve essere notificata con almeno 30 giorni di anticipo.

Nessun consiglio o informazione fornita da noi al di fuori del presente accordo creerà alcuna garanzia da parte nostra.

Se l'utente è un consumatore (persona fisica), non siamo responsabili di eventuali danni subiti, a meno che la morte o i danni alla salute non siano stati causati dall'utente stesso in quanto parte del presente accordo o che le nostre azioni siano considerate dolose (dolo o grave colpa).

Se l'utente non è un consumatore, accetta che il suo unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi problema con il Servizio è interrompendone l'utilizzo e annullando l'abbonamento. Ciò significa che l'unico rimedio legale è la cancellazione dell'Accordo e del Servizio.

Il presente Contratto si applica nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non pregiudica i diritti legali dell'utente in quanto consumatore.

7. Indennizzo

L'utente accetta di tenere indenne la Società da e contro tutti i danni, perdite e spese di qualsiasi tipo (incluse le ragionevoli spese legali e i costi) derivanti da o correlati a: 1) violazione del presente Contratto da parte dell'utente; 2) qualsiasi attività intrapresa dall'utente sul o tramite il Servizio; 3) violazione di qualsiasi legge o obbligo previsto dal presente Contratto da parte dell'utente.

8. Accordo completo, separabilità e interpretazione

Salvo quanto indicato nel presente Contratto o quanto esplicitamente concordato per iscritto tra l'utente e la Società, il presente Contratto costituisce tutti i termini e le condizioni concordati tra l'utente e la Società. Il presente Contratto sostituisce qualsiasi accordo precedente relativo all'utilizzo del Servizio, sia esso scritto o orale.

Se una disposizione del presente Contratto è ritenuta non valida o inapplicabile, tale determinazione non pregiudica la validità o l'applicabilità di qualsiasi altra disposizione del presente Contratto.

L'eventuale mancata applicazione del presente Contratto o di una sua disposizione da parte della Società non comporta la rinuncia al diritto di quest'ultima di farlo.

9. Cessione

La Società può cedere il presente Contratto, e qualsiasi suo diritto ai sensi del presente Contratto, in tutto o in parte, e può delegare qualsiasi suo obbligo ai sensi del presente Contratto. L'utente non può cedere il presente Contratto, né tutto né in parte, né trasferire i propri diritti ai sensi del presente Contratto a terzi.

10. Rinuncia alla class action

Laddove consentito dalla legge applicabile, l'utente e la Società convengono che ciascuno può presentare reclami contro l'altra parte solo a titolo individuale e non come attore o membro di una presunta class action collettiva o rappresentativa. A meno che l'utente e la Società non siano d'accordo, nessun mediatore o giudice potrà consolidare le richieste di risarcimento di più persone né presiedere in altro modo una qualsiasi forma di procedimento rappresentativo o di classe.

11. Legge applicabile / organo giudiziario

Se non diversamente richiesto da una legge obbligatoria di un'altra giurisdizione, il presente Contratto (e qualsiasi controversia/reclamo extracontrattuale derivante da o in relazione ad esso) è soggetto alla legge norvegese e i tribunali norvegesi avranno (per quanto possibile in base alla legge applicabile) la giurisdizione esclusiva per risolvere eventuali controversie relative al presente Contratto o al Servizio. Il tribunale distrettuale di Oslo sarà il foro competente.

Se altrimenti richiesto da una legge obbligatoria di un'altra giurisdizione, la legge applicabile non terrà conto dei principi di scelta o di conflitto di legge.

In caso di domande sul presente Contratto, si prega di contattare il nostro team di assistenza (link in fondo a questa pagina web).

Valido da: 29 settembre 2023 (consulta versione precedente qui)

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